TERNINPRESEPE PER I PIU’ PICCOLI

tip

Da domani, lunedì 11 dicembre, Tempus Vitae, con l’iniziativa TernInPresepe, avvia una serie di iniziative dedicate ai più piccoli.

“SCUOLEINPRESEPE”
Per una settimana le mostre saranno aperte esclusivamente agli studenti di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Alcuni soci presepisti offriranno delle visite guidate, durante le quali sarà proposto un focus sul racconto evangelico dell’infanzia di Gesù e sui luoghi storici che ospitano i presepi con cenni sulla tecnica e piccole dimostrazioni da toccare con mano.

“CONCERTO DEL CORO DEI MONELLI”
Per l’inizio della novena di Natale, TernInPresepe dà voce al Coro dei Monelli dell’istituto comprensivo “G. Oberdan” di Terni, che proporrà alcuni brani tratti dal repertorio spirituals, classico e dai canti della tradizione natalizia.
Cenacolo San Marco, via del Leone 12
Sabato 16 Dicembre, ore 18

“STORIE INTORNO AL PRESEPE”
La mostra al Cenacolo San Marco ospita quest’anno un’attività tutta dedicata ai più piccoli dai 3 ai 6 anni, con una serie di letture animate per conoscere la storia e scoprire i personaggi di uno dei simboli più importanti e antichi del Natale. L’iniziativa, a cura di Elisa Borsini, è gratuita.
Prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento di 15 partecipanti. Si richiede la presenza di un adulto accompagnatore durante lo svolgimento dell’attività. Per informazioni e iscrizioni telefonare a 346/5789006.
Attività per bambini dai 3 ai 6 anni
Cenacolo San Marco, via del Leone 12
Domenica 17 dicembre 2017, dalle 16,30 alle 17,30
Giovedì 4 gennaio 2018, dalle 16,30 alle 17,30

Per informazioni: www.tempusvitae.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *