BUON ANNO !

gent

Buon anno a chi sa godere del tempo! A chi sa dedicare del tempo a se stesso per visitare una galleria d’arte o, magari, per godersi un grande sigaro accostato a un altrettanto grande cognac, oppure per leggere un libro in santa pace.

Buon anno a chi sa fare un regalo prezioso, anche e soprattutto a una donna, ascoltandola, coccolandola, facendola sorridere e, perché no, donandole qualcuna delle nostre ore preziose dopo averla sottratta alla routine del lavoro.

Buon anno a chi è alla ricerca della bellezza! Che per amare e apprezzare occorrono educazione, cultura e sensibilità.

Buon anno a chi ha un atteggiamento signorile nei confronti della vita e degli altri! Solo costui può aspirare alla vera raffinatezza nel vestire. L’eleganza si esprime anche coi gesti, con l’eloquio e, a volte, con scelte che agli altri possono sembrare extravaganti. Perché ogni uomo è arbitro del proprio stile.

Buon anno a chi indossa con sicurezza le cose che ama, a cui si conserva fedele negli anni e nei decenni, avendole scelte per compiacere a se stesso e non alle mode: e non lo tange, non lo sfiora neppure la possibile, ovvero probabile, disapprovazione della massa.

Buon anno a chi sa mantenere le distanze dalla moda, dalle mode e dal consumismo a tutti i costi!

Buon anno soprattutto a chi dedica un po’ di tempo e di risorse all’impegno sociale!

Buon anno da Tempus Vitae!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *