TERNI IN PRESEPE, DUE CONCERTI PER CHIUDERE IL 2018

002

Dopo il grande successo del concerto di musica gospel presso la Cattedrale, proseguono gli appuntamenti del programma di TernInPresepe 2018-2019, organizzato dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae in collaborazione con la Confcommercio di Terni, la Biblioteca Comunale di Terni (bct) e il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni per il periodo dal  8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Presepinmusica, all’interno di TernInPresepe, offre una selezione di micro-concerti di musica tradizionale per animare i momenti più belli delle festività e apprezzare in tal modo i repertori più o meno conosciuti di quelle che rappresentano le “colonne sonore” del periodo natalizio.

Due i concerti per chiudere al meglio il 2018:
Sabato 29 dicembre 2018 alle ore 18.00 la Corale Edi Toni si esibisce con un repertorio di canti natalizi al Museo Diocesano e Capitolare di Terni in Via XI Febbraio 4. Nata nel 1978 a San Vito di Narni nell’ambito delle attività parrocchiali, affrontando così in un primo momento un repertorio essenzialmente liturgico, la corale ha ampliato l’organico di cantori amatoriali, allargando i suoi interessi musicali, dando vita ad un repertorio che spazia dalla polifonia classica, sacra e profana, sino alla musica popolare, folkloristica e negro spiritual. La Corale Edi Toni è diretta da Paolo De Santis, presidente regionale A.R.C.UM.

Domenica 30 dicembre 2018 alle ore 18.00 il Cenacolo San Marco in Via del Leone 23 ospita il concerto per pianoforte e voce di Fabio e Sara dal titolo I Canti di Natale.

Il programma musicale di TernInPresepe si conclude domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17.30 con il concerto degli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” al Museo Diocesano e Capitolare.

Proseguono inoltre le mostre di presepi tradizionali, due delle quali allestite in alcuni spazi storici del centro cittadino di Terni: il Cenacolo San Marco e i locali espositivi del Museo Diocesano e Capitolare. Orari di apertura: feriali e prefestivi 16.30-19,30; festivi 10.30-12,30; 16.30-19.30. Orari di chiusura: 31 dicembre pomeriggio e 1° gennaio mattina. Ingresso gratuito. La terza mostre è ubicata presso la manifestazione Presepi d’Italia di Massa Martana (PG). L’offerta espositiva intende, anche quest’anno, porsi come centro propulsore delle attività natalizie ternane nella volontà di promuovere i valori più autentici che ruotano intorno alla mangiatoia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *