MOSTRA PERSONALE DI ENNIO SCORSONI

PHOTO-2019-03-29-12-45-43

Giovedì 18 Aprile 2019 dalle ore 16,00, presso la Tempus Vitae Gallery in via G. Armellini 3, Terni, verrà inaugurata la mostra di pittura dal titolo   “LIBERTA’ ESPRESSIVE. SABBIA… COLORI… PENNELLI” una personale di Ennio Scorsoni un antico amore che possiamo definire “…la poetica di Ennio con tutta la carica di energia utopica , dei suoi messaggi sublimali, delle sue proiezioni…”.

Forme reali, specchio del profondo legame tra l’uomo e l’Infinito, sottese dai suoi segni sapienti. Il pennello e la mano, come dice Ennio, scorrono sulla tela senza il suo comando, senza conoscere razionalmente l’oggetto da realizzare che poi , improvvisamente, si manifesta dietro ogni pennellata, ogni colore, ogni sfumatura e il quadro è terminato.

La scoperta e l’uso di materiali naturali intrinsechi di realtà e di messaggi , di materiali che manifestano la loro “anima” il loro potere “evolutivo” attraverso le impressioni cromatiche e le forme sulla tela, trasportano l’artista in un mondo oltre la soglia della razionalità.
Questa è libertà espressiva, una nuova percezione del pittore Scorsoni e un invito ad “avere nuovi occhi”.

La mostra, curata da Tempus Vitae, rimarrà aperta fino al 30 Aprile con orario dalle 16,00 alle 20,30 dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica la mostra sarà aperta anche la mattina dalle ore 10 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *