Chi Siamo

tv-cul

L’Associazione di Promozione sociale Tempus Vitae nasce nel 2013, come evoluzione dell’esperienza dell’Associazione Tempus Vitae nata nel 2006 con lo scopo di perseguire finalità sociali ed umanitarie.
Con la nostra attività, ci proponiamo di dare voce al dialogo sociale, di riportare l’attenzione sulla persona e al suo sviluppo umano, culturale e spirituale.
L’Associazione consta di due aree principali: settore “Cultura” e settore “Comunicazione sociale”, come espressione entrambi di aree di promozione sociale ed umana.
I principi che animano Tempus Vitae sono racchiusi nell’aforisma di Teofrasto, che è diventato il motto dell’associazione: “Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere”; il tempo, quindi, è il nostro grande protagonista e saperlo investire è un arte. Vogliamo raccontare i modi di viverlo, goderlo e se possibile rallentarlo.
Nei tempi frenetici che viviamo, diventa un raro privilegio avere qualche ora da dedicare a noi stessi o da condividere con i nostri cari per visitare una galleria d’arte, un museo, con la consapevolezza che ciò è vitale per la nostra anima e ci rende migliori e più coscienti. Ancora più raro, ma sicuramente il tempo meglio speso, è quello per essere vicino a chi ha più bisogno mettendosi al servizio degli altri.