DIARIO DI BORDO

Diario di Bordo Locandina-2

 

E’ stata inaugurata il 28 febbraio 2015 alle ore 17.30 presso i locali del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, la mostra “Diario di Bordo“, antologica dell’Artista Alessia Angelucci, curata dal dott. Luca Faccenda e dal dott. Marco Grilli, promossa e organizzata dall’Associazione di Promozione sociale Tempus Vitae.

21

La mostra ha ripercorso le tappe salienti della vita dell’artista, concentrandosi soprattutto sul suo ultimo periodo: “un viaggio attraverso il burrascoso mare dell’Essere, carico di emozioni fatte di gioie, dolori e difficoltà, all’inseguimento della sua Itaca, meta della pace onirica dei sensi” (Marco Grilli); “infiniti percorsi di terra, d’aria o di acqua si muovono dall’animo immortale verso infinite mete, dritti filati, al di sopra della volontà e della coscienza, sordi ai banali richiami del mercato e del consenso e giungono in porto quando gli pare, indifferenti ai plagi, ai contagi e alle apparenze” (Luca Faccenda).

La mostra è terminata il 15 Marzo, per il finissage alle ore 17,30 si è avuta la collaborazione di I LAAV Terni con le loro “Letture poetiche”.