ARTE DA SCOPRIRE

Arte da scoprire_bianco

L’Associazione di Promozione sociale Tempus Vitae è stata contattata nel luglio 2013 da Michele Annesanti per la promozione di un’idea relativa alla valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio, attraverso la produzione di alcune interviste-documentari.

L’Associazione ha ritenuto importante valutare e dare spinta all’idea, non solo per riportare il valore della bellezza e la valorizzazione dei tesori comuni al centro della nostra vita, ma sopratutto perché riteniamo importante dare supporto ai giovani, alle loro idee e potenzialità.

Il gruppo è quindi cresciuto, oltre a Michele e Tempus Vitae, sono parte fondante  Marco Grilli (attualmente Responsabile della sezione cultura di Tempus Vitae), Manuel Lasaponara e Alessia Angelucci che con passione  si dedicano allo sviluppo del progetto Arte da Scoprire.

Dal progetto:

  • è stato prodotto il primo DVD intitolato “Il Museo Diocesano e Capitolare di Terni”
    Il DVD è stato presentato in occasione della festa di San Valentino 2014, Patrono della nostra Città dalla quale abbiamo deciso di far partire questo nostro progetto. La festa di San Valentino oltre a rappresentare l’amore in senso letterario del termine, può e deve rappresentare ogni tipologia dello stesso, tra cui l’amore per l’Arte e per il nostro Patrimonio Culturale che oggi, più che mai, ha bisogno della nostra costante presenza e attenzione.
    Per informazioni sul DVD scriveteci all’indirizzo mail info@tempusvitae.it 
  • sono stati avviati incontri di arte terapia museale condotti da Alessia Angelucci;
  • si è avviata l’attività di valorizzazione del Museo Diocesano e Capitolare di Terni;
  • sono state realizzate, in collaborazione con Il Punto, visite guidate presso le Chiese della Val di Serra;
  • è stato creato il canale Arte da Scoprire su youtube